Caldarroste al microonde: la ricetta semplice e veloce

La ricetta delle caldarroste al microonde facile e velocissima. Scoprila su Sapori e Ricette.

caldarroste-microonde.jpg


Da una manciata di settimane è facile trovare le castagne e i marroni, la frutta tipica del periodo autunnale. E come lasciarsi scappare l'occasione di preparare delle gustosissime caldarroste al microonde?


Ovvio che, attraverso questo metodo di cottura, non diventeranno croccanti e tostate come quando di passano alla brace o al forno ma, sicuramente, il sapore tipico di questo frutto rimane.


Attraverso questa preparazione, inoltre, sarà possibile preparare le vostre caldarroste in pochissimi minuti, senza dover accendere il caminetto. E la ricetta è di una semplicità disarmante. 


Ingredienti:


castagne o marroni


Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione:


Iniziamo la nostra ricetta pulendo per bene le castagne sotto un getto di acqua corrente: in questo modo potremo privarle di eventuali tracce di terriccio, fogliame o polveri di diverso genere.


Dopo averle pulite e asciugate con un panno asciutto da cucina, tagliatele nel gusto, incidendole con un coltellino da cucina lungo tutto il dorso. In questo modo, agevoleremo la cottura interna del frutto.


Riponete poi le castagne all'interno di un piatto per microonde e cuocete per 5 minuti a 750w; trascorso il tempo indicato, toglietele dal fornetto e mettetele a freddarsi per qualche minuto, quindi gustate subito.


Bon appetit!


Segui Sapori & Ricette su Facebook. Seguimi su Twitter.


photo credit: davidaola via photopin cc


LINK UTILI:


Caldarroste al forno: ecco come prepararle


Mini frittelle di castagne


Gnocchi di castagne con funghi e pancetta


Riso, latte e castagne



Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 12 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO