La Terra dei Cuochi, finale 2 giugno: il vincitore è Lapo Magni

Scritto da: -

Ultima puntata de "La Terra dei Cuochi": vince Lapo. Scopri cosa è successo in finale su Sapori e Ricette.

la-terra-dei-cuochi-vincitore.jpg

E, alla fine, siamo giunti anche all’ultima puntata del programma tv “La Terra dei Cuochi”, condotto su Rai Uno da Antonella Clerici, che aveva come ospite fisso e Superchef d’eccezione il mitico Davide Scabin.

Sebbene fosse l’ultima puntata del talent show della cucina all’italiana, la trasmissione è proseguita nel suo assetto normale e tranquillo: nessuna sferzata grintosa nè colpi di scena. Per la serie, che già dalla semifinale si era già capito chi avrebbe vinto, ma vabbè: per la produzione era necessario fare anche il round finale. Così, giusto per formalizzare la cosa.

Tre sono gli aspiranti chef rimasti in gara: Lapo, Valentina e Viviana. 

La prima prova è, come sempre, quella della tradizione, dove vince Valentina, accaparrandosi istantaneamente il posto per la prova finale. Viviana, tanto per cambiare, viene messa in un angolo, tra una smorfia schifata e l’altra di Scabin.

Si passa alla prova di creatività: dopo il piccolo test tra Mastrota e Barale, vince il primo (manco a dirlo), dando la possibilità a Viviana di scegliere l’ingrediente con cui realizzare la ricetta tra verza e lingua.

La chef veronese preferisce andare sul sicuro preparando degli gnocchetti di verza che cucina sempre a casa al marito. Lapo, invece, sfoggia tutta la sua paraculaggine preparando la lingua impanata alla Scabin. Alla fine vince la prova Lapo perché, a quanto pare, al marito di Viviana quegli gnocchi non devono piacere proprio così tanto.

Passiamo alla prova allo specchio, che mette alla prova Valentina e Lapo sulla realizzazione di un Uovo al Tegamino spiegato da Scabin. Una passegggiata, direte voi. Ecco, vi sbagliate di grosso.

Alla votazione finale si ha un exequo che termina con il giudizio inappellabile di Superchef Scabin che conferisce la vittoria a Lapo, il più giovane e più creativo; colui che, sebbene ci fosse la Barale a fare la bella statuina (e quindi, a non aiutarlo per nulla in cucina), se l’è cavata sempre egregiamente.

Dopo la nomina del vincitore seguono una manciata di secondi dedicati ai ringraziamenti, qualche coriandolo e basta. La prima edizione si chiude così. A confermare quanto spento sia il programma tv. Speriamo che alla prossima riescano a dargli un po’ di verve in più. 

Segui Sapori & Ricette su Faceboook.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su La Terra dei Cuochi, finale 2 giugno: il vincitore è Lapo Magni

    Posted by:

    di una noia mortale... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su La Terra dei Cuochi, finale 2 giugno: il vincitore è Lapo Magni

    Posted by:

    volevo avere la ricetta su doppio uovo ...di ultima puntata, non posso trovarla Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su La Terra dei Cuochi, finale 2 giugno: il vincitore è Lapo Magni

    Posted by:

    anch\'io voglia la ricetta dell\' \"uovo al tegamino\".... dove la posso trovare...??? Scritto il Date —