Caldarroste al forno: ecco come prepararle

La ricetta per la preparazione delle caldarroste al forno: scopri tutti i passaggi di realizzazione su Sapori e Ricette.

caldarroste-castagne-forno.jpg






Le caldarroste sono un frutto tipico del periodo autunnale che molti di voi avranno sicuramente mangiato durante serate fredde e piovose. Meglio se seduti davanti ad uno scoppiettante caminetto.


La ricetta che andiamo a vedere oggi è quella della caldarroste al forno, perfette da consumare come dessert, magari guardando un film seduti in divano. E credetemi, in questo caso è una tira l'altra.


Ingredienti:


Castagne


Tempo di preparazione: 20 minuti + 2 ore






Preparazione:


Iniziamo la nostra ricetta prendendo le castagne e lavandone la buccia esterna sotto un getto di acqua corrente, quindi riponetele all'interno di una terrina colma di acqua a temperatura ambiente e lasciatele riposare per almeno un paio di ore.


Trascorso il tempo di riposo indicato, toglietele dalla fase di ammollo facendovi aiutare da uno scolapasta, quindi incidete entrambi i lati con un coltellino, facendo in modo di arrivare fino alla polpa interna.


A questo punto, riponetele sopra una teglia precedentemente foderata con la carta apposita e mettetele a cuocere nel forno preriscaldato a a 230 gradi, ricordandovi di girarle di tanto in tanto. Il tempo di cottura è di circa 20 minuti, ma può variare in base alla grandezza e alla tipologia di castagne. 




Segui Sapori & Ricette su Faceboook.


photo credit: jackpirate69 via photopin cc


LINK UTILI:


Mini frittelle di castagne


Gnocchi di castagne con funghi e pancetta


Riso, latte e castagne



Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 16 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO