Pasta frolla senza burro: la ricetta

Ecco a voi la ricetta della pasta frolla all'olio, realizzata completamente senza burro per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio. Scopri come realizzarla su Sapori e Ricette.

pasta-frolla-senza-burro.jpg


La pasta frolla è uno degli ingredienti base della cucina italiana, soprattutto quando si parla di dolci. Eppure capita che, a volte, bisogna fare delle modifiche alla ricetta originale, magari a causa di un'intolleranza o di un'allergia al lattosio.


Ed è proprio per questo motivo che ho deciso di proporvi la pasta frolla all'olio, buonissima e molto profumata, sarà in grado di rendere la vostra torta (o i biscotti) ancora più gustosa ma molto più leggera.


Sfoglia lo speciale dedicato ai colori 2014 e scopri come il colore in cucina può migliorare la salute


Ingredienti:


farina 00, 270gr


zucchero, 100gr


uova, 2


olio, 3 cucchiai


lievito vanigliato, una bustina


Tempo di preparazione: 10 minuti + 30 minuti

Preparazione:


Iniziamo la nostra ricetta versando la farina a mo' di fontana sopra una spianatoia: al centro riponetevi le uova, lo zucchero, l'olio e il lievito, quindi impastate bene il tutto con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo.


Una volta pronto, avvolgetelo da un foglio di pellicola trasparente e riponetelo in frigo per mezz'ora circa a riposare. Trascorso il tempo segnalato, togliete la pasta frolla dal frigo e iniziate ad utilizzarla per la ricetta che più preferite.


Segui Sapori & Ricette su Faceboook.


photo credit: Sara Maternini via photo pin cc


LINK UTILI:


Come fare... Il Pan di Spagna


Bignè vuoti o ripieni: ecco come farli


Torta di mele e marmellata di albicocche

Vota l'articolo:
2.50 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO