Fagioli alla messicana: la ricetta

Ecco a voi una ricetta facile e saporita per un contorno sfizioso, perfetto per accompagnare un secondo piatto a base di carne: i fagioli alla messicana. Scopri come realizzarli su Sapori e Ricette

fagioli-alla-messicana.jpg


Se avete voglia di preparare una ricetta sfiziosa e piccantina, magari da abbinare ad un secondo piatto a base di carne, ecco a voi un contorno che, ne sono sicura, non vi deluderà: sto parlando dei fagioli alla messicana.


Ingredienti (per 2 persone):


fagioli borlotti lessi, 200gr


salsicce, 2


passata di pomodoro, 150gr


peperoncino, 1


aglio, 1 spicchio


sale, pepe, olio


Tempo di preparazione: 30 minuti

Preparazione:


Iniziamo la nostra ricetta prendendo una padella abbastanza capiente e facendovi imbiondire all'interno l'aglio in un filo di olio; quando avrà preso un colore dorato, aggiungetevi le salsicce, che avrete precedentemente sbriciolato.


Attendete che la carne inizi a prendere il colore della cottura, quindi aggiungetevi la passata di pomodoro e i fagioli; coprite il tutto con un coperchio, in modo tale che l'acqua della cottura si asciughi più in fretta.


Quando il sugo di pomodoro si sarà ben rappreso, condite il vostro contorno con un pizzico di sale e pepe e con il peperoncino tritato. Servite bollenti, magari accompagnando il tutto da alcune fette di pane casereccio.


Bon appetit!


Segui Sapori & Ricette su Faceboook.


photo credit: olgucz via photo pin cc


LINK UTILI:


Fagioli all'uccelletto


Zuppa di cavolo nero e cannellini

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO