Ricette light: biscotti integrali al miele

Ecco una ricetta facile e gustosa: i biscotti integrali al miele, l'alternativa light per chi sta seguendo una dieta. Vieni a scoprire tutte le fasi di preparazione su Sapori & Ricette.

biscotti-integrali-miele.jpeg


Ecco una ricetta dedicata a tutti coloro che sono a dieta, ma non vogliono rinunciare al gusto: deliziosi biscottini preparati con farina integrale e miele: il sapore rustico si accosta bene al basso contenuto calorico.


E la colazione sarà gustosa e piacevole anche per chi sta pensando a rimettersi in forma.


 


Ingredienti:


farina integrale, 300gr


uova, 2


miele, 2 cucchiai


latte, mezzo bicchiere


olio, un cucchiaio


lievito, mezza bustina


zucchero, 80gr

 


Preparazione:


Iniziamo la nostra ricetta lavorando a mano le uova, lo zucchero, la farina e l'olio (scegliendo l'olio al posto del burro, i biscotti risultano più leggeri e facili da digerire). In un pentolino a parte fate sciogliere il miele con il latte, quindi aggiungete il tutto all'impasto e continuate a lavorarlo bene, finché non avrete creato un panetto abbastanza liscio e solido. Nel caso fosse troppo molle, aggiungetevi un po' di farina. Una volta pronto, mettete a riposare l'impasto in frigo per una mezz'ora, avvolgendolo prima da un foglio di pellicola trasparente.


Quando sarà trascorso il tempo necessario, stendete la pasta nella spiantoia all'altezza di circa mezzo centimetro, facendovi aiutare da un mattarello. Con l'aiuto di un bicchiere dal bordo inumidito, tagliate tanti dischetti e riponeteli sopra la teglia che avrete precedentemente coperto da un foglio di carta forno. 


Mettete a cuocere nel forno già caldo a 160° per 20 minuti circa. Quando i biscotti saranno cotti, metteteli da una parte a raffreddare e poi gustate.


Bon appetit!


 


Se ti è piaciuta questa ricetta, puoi consultare anche:


Biscottini morbidi all'arancia e cannella


Biscotti morbidi al limone


Biscotti con gocce di cioccolato fondente


 


L'immagine è tratta da: www.ilcantonale.it


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO