Rotolo di frittata di zucchine

Ecco a voi una ricetta molto semplice reinventata in un modo divertente e giocoso, che piacerà molto anche ai bambini: il rotolo di frittata alle zucchine. Scopri come prepararla su Sapori & Ricette.

rotolo-frittata-zucchine.jpg


Dedicato a tutto quelle persone che, appena passato Ferragosto, sono già di ritorno al lavoro...magari con un pessimo umore!!


E allora che c'è di meglio che preparare un piatto sfizioso, che faccia tornare l'allegria?


Ecco a voi una ricetta che parte da una base molto semplice, come la frittata, e reinventata in un modo divertente e giocoso, che piacerà molto anche ai bambini.


 


Ingredienti:


zucchine, 2


uova, 3


prosciutto cotto, 30gr


parmigiano grattugiato


sale, pepe, olio

 


Preparazione:


Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle zucchine: lavatele, spuntatele e tagliatele a rondelle; fatele quindi scottare in una padella con un filo di olio. Aggiustate di sale e pepe e attendete che si cuociano, facendo ben attenzione che rimangano sode.


Nel frattempo, sbatti le uova aggiungendo un cucchiaio di parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e pepe. Quando avrete creato un composto omogeneo, versatelo all'interno di una padella unta con dell'olio e coprite il tutto con un coperchio. Quando la frittata sarà pronta, aggiungetevi le zucchine e il prosciutto cotto tagliato a cubetti. 


Togliete infine il vostro manicaretto dal fuoco, arrotolatelo su sé stesso e tagliatelo in tante fettine spesse non meno di 1 cm. Per essere sicuri che rimangano assemblati tutti gli ingredienti, fermate i vostri rotolini con uno stuzzicadente.


Bon appetit!


 


 


Se ti è piaciuta questa ricetta, puoi consultare anche:


Uova strapazzate insaporite da scaglie di tartufo nero


Insalata di asparagi con uova in camicia


Uova strapazzate con julien di salmone affumicato


 


L'immagine è tratta da: www.donnamoderna.com


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO