Pane toscano: la lunga strada per diventare DOP

Scritto da: -

Ultime ore decisive prima del conferimento del marchio DOP al pane toscano. Scoprine di più su Sapori e Ricette.

pane-toscano-02.jpg

Si è avviata in questi giorni presso la Commissione Regionale Agricoltura dell’Unione Europea una riunione che vede coinvolto direttamente un pezzo importante del nostro Made in Italy e delle nostre eccellenza gastronomiche: il possibile conferimento del marchio DOP del pane toscano.

La protagonista sarà Fabienne Seger, coordinatrice dei dossier italiani all’interno della DG AGRI, Unità Politica di qualità della Commissione Europea, che si occuperà della valutazione di uno dei prodotti tipici della zona della Toscana.

Questo è considerato l’ultimo passaggio necessario prima del conferimento di uno dei marchi che segna il punto di svolta nel riconoscimento a livello europeo della qualità di un prodotto gastronomico. E Sapori e Ricette non aspetta altro!

Pane toscano: la strada per diventare DOP Pane toscano: la strada per diventare DOP Pane toscano: la strada per diventare DOP

Segui Sapori & Ricette su Faceboook.

photo credit: figzu, riandreu e rgordon via photo pin cc

LINK UTILI:

Il pane? Fallo in casa

Il pane fatto in casa: i bagel

Ricette d’autunno: il pane con la zucca


Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Saporiericette.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano