Come marinare la carne per la grigliata

Scritto da: -

Ecco a voi la ricetta per marinare la carne che andrà cotta durante il barbecue: un suggerimento gustoso che darà ancora più corpo alla vostra tagliata. Scopri tutti i passaggi su Sapori e Ricette

marinare-carne-per-grigliata-01.jpg

Ultimi giorni di caldo che sconvolgono l’Italia intera. Poi, dicono, arriverà il brutto tempo. E che ne dite di festeggiare la fine dell’estate facendo una bella grigliata in compagnia di amici e di una birretta fresca o, in alternativa, un buon bicchiere di vino rosso?

Perché il vostro barbecue risulti perfetto, oltre alla scelta di carne fresca e di buona qualità, è fondamentale preparare un condimento che sia all’altezza della situazione e che sia in grado di esaltare il gusto di bistecche e costicine, ma anche dei contorni che andranno ad accompagnare le portate principali.

Ecco un modo semplice e saporito per dare tono alla vostra grigliata: all’interno di un recipiente abbastanza grande, versate un bicchiere di vino rosso, timo, origano, uno spicchio di aglio, pepe, sale e un filo di olio. Riponetevi, infine, la carne in infusione circa un’ora prima della cottura.

Marinare la carne per la grigliata: ecco come fare Marinare la carne per la grigliata: ecco come fare Marinare la carne per la grigliata: ecco come fare

Segui Sapori & Ricette su Faceboook.

photo credit: dr_pablogonzalez, HenryFigueroa e mastrobiggo via photo pin cc

LINK UTILI:

Alcune ricette per il barbecue

Hamburger piccanti alle erbe

Barbecue: come ottenere una cottura perfetta

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 57 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Come marinare la carne per la grigliata

    Posted by:

    SPECIALITA PARISI Scritto il Date —