Arte e cultura in cucina
Secondo un recente studio, sembra che mangiare una piccola quantità di cioccolato fondente al giorno, possa essere un aiuto per la prevenzione contro infarti e ictus tra persone ad alto rischio.
Abbiamo visto più volte come il il cioccolato fondente possa considerarsi un valido aiuto per proteggerci da stati di forte stress emotivo e, inoltre, possa aiutarci nella nostra dieta.
Uno studio condotto dalla Monash University di Melbourne e pubblicato dal British Medical Journal, sostiene che assumere una quantità, anche minima, al giorno di cioccolato fondente possa prevenire infarti e ictus nelle persone ad alto rischio.
Questa ricerca è la prima ad aver monitorato i risultati di questa cura dolce a lungo termine e sostiene che la terapia può ottenere dei risultati solo nel caso in cui il cioccolato contenga al suo interno almeno il 60-70% di cacao.
La varietà di cioccolato al latte, ad esempio, non sortisce lo stesso tipo di benefici poiché, al suo interno, esiste una quantità di gran lunga inferiore di flavonoidi.
Segui Sapori & Ricette su Facebook.
photo credit: patrizia_ferri via photo pin cc
LINK UTILI:
Il caffè riduce del 25% il rischio di ictus nelle donne
Colesterolo alto: ecco la causa di infarti e ictus
Alimentazione corretta: gli agrumi prevengono il rischio ictus
alle 13:10
inter <3
sempre piu buono*______*