Tagliolini al pesto di noci: la ricetta

Scritto da: -

Ingredienti e preparazione per un primo piatto di grande effetto e dal sapore delicato: tagliolini al pesto di noci. Scopri tutte le fasi di realizzazione su Sapori & Ricette.

tagliolini-pesto-noci.jpg

Preparare un primo piatto di grande effetto può rivelarsi, il più delle volte, un’impresa più facile a dirsi che a farsi. Il segreto sta nell’abbinamento degli ingredienti.

La ricetta di oggi, ad esempio, è davvero molto semplice e veloce e vi permette di ottenere degli ottimi risultati in pochissimo tempo: i tagliolini al pesto di noci.

 

Ingredienti (per due persone):

tagliolini, 250gr

noci, una manciata

parmigiano grattugiato, un cucchiaio

aglio, 2 spicchi

basilico, 2 foglioline

sale, pepe, olio

 

Tempo di preparazione: 20 minuti

 

Preparazione:

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione del pesto: mettete all’interno del mortaio le foglioline di basilico ben lavate, i gherigli di noci, il parmigiano grattuggiato e gli spicchi di aglio sbucciati, quindi iniziate a lavorare bene il tutto finché non avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo. 

Prendete ora una padella antiaderente e versateci all’interno il pesto appena preparato in un filo di olio. Aggiungete la pasta, che nel frattempo avrete lessato, e spadellate per un paio di minuti. Aggiustate di sale e pepe e servite subito.

Bon appetit!

 

Segui Sapori & Ricette su Faceboook.

 

Link utili:

Il pesto alla genovese

Bavette al pesto di spinaci

Gnocchetti ripieni con il pesto

 

photo credit: stijn via photopin cc

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Saporiericette.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano