Sugo di pomodoro fresco: la ricetta facile

Scritto da: -

Ingredienti e preparazione per il sugo di pomodoro fresco: scopri come realizzarlo in poche e semplici mosse su Sapori & Ricette.

sugo-pomodoro-fresco.jpeg

Strano ma vero anche se mi piace sperimentare in cucina, capita anche a me la giornata in cui ho voglia di preparare qualcosa di semplice e classico, come il sugo di pomodoro fresco.

Ma vediamo come prepararlo.

 

Ingredienti:

pomodori San Marzano, 500gr

basilico, 4 foglioline

sale, pepe, olio

 

Tempo di preparazione: 30 minuti

Preparazione:

Iniziamo la nostra ricetta sbucciando i pomodori e tagliandoli a pezzettoni; metteteli a cuocere in una pentola con i bordi larghi insieme alle foglie dibasilico, un pizzico di sale e un paio di cucchiai di olio.

Tenete il sugo in cottura per una ventina di minuti circa o almeno finché non si saranno ben appassiti, ricordandovi di mescolare di tanto in tanto. Quando il sugo sarà pronto, passatelo nel mixer e tritate bene il tutto fino a formare un composto liscio ed omogeneo.

Versate nuovamente il composto nella pentola e aggiustate di sale e pepe. Il sugo è subito pronto per essere usato come condimento per la vostra pasta.

Bon appetit!

 

Se ti è piaciuta questa ricetta, puoi consultare anche:

I pizzoccheri

Olio al rosmarino

Aglio marinato

 

L’immagine è tratta da: http://mecolocepy.files.wordpress.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Saporiericette.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano