Milano: il turista del periodo natalizio preferisce il brunch al panettone

Scritto da: -

Nell'Italia che cambia il visitatore natalizio preferisce il brunch e l'happy hour al panettone, anche durante le festività natalizie. Scoprine di più su Sapori & Ricette

Immagine di anteprima per Immagine di anteprima per Brunch-Milano-Natale-Capodanno.jpg

Durante il periodo delle feste Milano si trasforma in una meta di passaggio per moltissimi turisti. Ma cosa cercano i “visitatori natalizi” nel capoluogo lombardo?

Secondo un recente sondaggio condotto da Meta Comunicazione, sembra che il valore storico-culturale della città (18%) sia surclassato di gran lunga dalle vie dello shopping (57%) e dalle nuove tendenze da provare (45%). La giornata si riempie quindi di visite ai mercatini di Natale, ai negozi e ai locali trendy e, sempre meno, a mostre e musei.

Se un tempo i simboli di Milano a Natale erano il Duomo, il panettone e il caratteristico tram, ora vengono battuti miseramente da via Monte Napoleone (62%), il brunch (49%) e l’happy hour (47%).

Anche il momento del pranzo diventa quindi un’occasione per provare qualcosa di cool e milanese: a spiccare sono i locali più alternativi e innovatori che propongono il brunch all’italiana, diffusosi grazie a Nescafé all’inizio degli anni Novanta.

Il brunch è un nuovo modo di intendere la cucina e che viene solitamente effettuato in tarda mattinata o nelle prime ore del pomeriggio, indicato per lo più a chi si è svegliato tardi e unisce in un unico pasto la colazione e il pranzo, producendo un mix insaziabile di gusto e tentazioni culinarie.

 

Link utili:

Sconti per panettoni, cotechini e torroni

Capodanno 2011: lo spumante batte lo champagne

Zampone o cotechino: come riconoscerli?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Milano: il turista del periodo natalizio preferisce il brunch al panettone

    Posted by:

    Vorrei proprio provare questo \"brunch\", magari durante il fine settimana. Mi hanno consigliato questo locale nel centro di Milano dove organizzano un bel buffet e anche un simpatico happy hour durante la sera http://sanvittoremilano.it/ Conoscete altri locali simili?  Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Saporiericette.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano