Arte e cultura in cucina
Bere birra riduce il rischio di malattie cardiovascolari: scoprine di più su Sapori & Ricette.
Ecco una notizia che farà sicuramente contenti tutti gli amanti della birra.
Secondo uno studio recentemente condotto dalla Fondazione 'Giovanni Paolo II' di Campobasso, la bionda in boccale può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
Lo studio è stato condotto su oltre 200 mila persone e affermerebbe come un uso moderato della bevanda può far diminuire il rischio di essere colpiti da disturbi e patologie che attaccano il sistema cardiovascolare fino al 31%. E' la prima volta che questa teoria viene dimostrata scientificamente e, ne siamo sicuri, farà la felicità di molti.
Da ricordare comunque la dicitura "uso moderato" della bevanda, che sarebbe di 2 bicchieri al giorno per l'uomo e uono per la donna. Un uso superiore alle dosi segnalate, potrebbe portare ad effetti contraproducenti per la salute.
Link utili:
Starbucks: la birra verrà affiancata ai caffè
Vino rosso: i polifenoli proteggono cuore e arterie
Coca Cola: "Hanno rubato la nostra bibita"
L'immagine è tratta da: www.italianfoodnet.com