Arrosto di vitello al latte

Scritto da: -

Ecco la ricetta per un secondo piatto di carne morbido e delizioso: l'arrosto al latte. Vieni a scoprire come prepararlo su Sapori & Ricette.

arrosto-vitello-latte.jpeg

L’arrosto di vitello è uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica italiana. Diverse sono le ricette e le modalità per preparare questo delizioso secondo piatto di carne.

Questa è la mia versione al latte: voi cosa ne pensate?

Ingredienti:

arrosto di vitello, 800gr

aglio, 1 spicchio

latte, 500ml

farina

sale, pepe, olio

 

Preparazione:

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: legatela con lo spago da cucina e avvolgetela poi nella farina.

Prendete ora una pirofila e mettete a rosolare lo spicchio di aglio intero un un filo di olio. Quando sarà diventato del colore dell’ambra, aggiungete la carne e fatela rosolare a fiamma vivace, continuando a girarlo: in questo modo prenderà una cottura uniforme su tutta la superficie.

Una volta che la carne sarà cotta a puntino, togliete l’aglio. In una ciotolina a parte preparate il latte con il sale e il pepe: in questo modo il condimento sarà uniformato in tutto l’arrosto. Versate poi il liquido, bagnando bene la carne. Coprite il tutto con il coperchio e mettete a cuocere per un’ora circa.

Verificate se la carne è cotta, infilando un coltello nell’arrosto, quindi procedete con il toglierlo dalla pentola. Tagliate la carne a fettine sottili e disponetele in un piatto da portata.

Ultimate il vostro piatto versando il sugo di cottura sopra le fettine di arrosto.

Bon appetit!

Segui Sapori & Ricette su Faceboook.

L’immagine è tratta da: www.donnamoderna.com

LINK UTILI:

Scaloppine di vitello all’arancia

Lonza di maiale arroto con patate e carciofi

Agnello arrosto

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Arrosto di vitello al latte

    Posted by:

    Ciao io sono romagnolo e anche molto tradizionalista per quanto riguarda la cucina. Nella cucina tradizionale romagnola i secondi di carne non sono tantissimi a differenza delle minestre che sono molto numerose, e in particolare questa ricetta non fa parte dei secondi di carne della tradizione romagnola. Io comunque sono molto aperto quando si parla di cibo italiano, e quando ne ho l\'occasione non dico mai di no ad un assaggio di un piatto differente da quelli che si preparano in Romagna. Il particolare che mi ha colpito di più di questo Arrosto di vitello al latte è la sua semplicità negli ingredienti e nella preparazione, le ricette semplici sono sempre le più buone. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Arrosto di vitello al latte

    Posted by:

    Ricetta interessante sposa la delicatezza della carne di vitello con la dolcezza del latte. Chissà che tenerezza. E\' vero concordo le ricette con pochi ingredienti semplici sono le più gustose e le più riuscite. E\' un tipo di cucina che amo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Arrosto di vitello al latte

    Posted by:

    ma...la farina quando si mette???:) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Arrosto di vitello al latte

    Posted by:

    ciao.......leggi all\'inizio!Preparazione:Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: legatela con lo spago da cucina e avvolgetela poi nella farina. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Arrosto di vitello al latte

    Posted by:

    saporito e leggero!!!!!!!!!!!!!!! Scritto il Date —