Il pollo alla diavola

Scritto da: -

Pollo alla diavola

Il pollo è un tipo di carne che ben si abbina alle preparazioni più semplici, come a quelle più audaci. Perfetto, se aggiunto ad una dieta ipocalorica.

Oggi vi vorrei proporre una ricetta davvero gustosa, proprio a base di pollo, ideale per le serate in compagnia di amici ma anche, perchè no, per le cene un po’ alternative in famiglia.

 

Ingredienti:

pollo intero, 1

ariosto in polvere

sale, olio

peperoncino di caienna

 

Preparazione:

Iniziamo la nostra ricetta pulendo il pollo: tagliate le zampe e il collo e toglieteci le eventuali piume residue. Tagliatelo quindi da cima a fondo lungo la schiena, quindi apritelo a metà e appiattitelo. Aggiustate di sale.

Versate in una ciotolina un paio di cucchiai di olio, l’ariosto e il pepe di cajenna e procedete con il condire la parte esterna del pollo con il composto appena preparato.

Prendete quindi una padella antiaderente, versateci il composto a base di olio appena preparato e fate cuocere il pollo disteso con la parte spaccata verso il basso. Per fare in modo che il pollo sia appiattito bene, posizionate sopra di esso un coperchio (più piccolo del tegame) dove sopra avrete applicato un peso.

Per fare in modo che il pollo abbia una cottura uniforme, scaldatelo 5 minuti per lato e poi giratelo dall’altro. Procedete in questo modo, finché non si sarà cotto del tutto. Una volta pronto, servitelo immediatamente.

Bon appetit!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!