Una colazione a base di...French Toast

Scritto da: -

Non sapete cosa preparare per la colazione, ma non volete rinunciare al gusto? Provate questa deliziosa ricetta per i french toast.

french toast.jpg

La giornata di oggi era davvero stressante, piena di riunioni noiose e commissioni da svolgere ai capi opposti della città. E’ proprio per questo motivo che avevo bisogno di una colazione abbondante ed energetica per affrontare al meglio tutti gli impegni di una giornata come questa.

Ecco allora che la mia scelta è ricaduta su un piatto dalle origini per lo più americane e nord europee insegnatomi da un’amica di Seattle.

 

Ingredienti:

pane bianco, a fette 

uovo, 1

latte, 1 tazza 

burro, una noce

sale, un pizzico

 

Preparazione:

Iniziamo con lo sbattere le uova e aggiungendoci poi il latte. Prendete ora le fette di pane e inzuppatele nel composto appena preparato. State attenti a non inzuppare troppo il pane, altrimenti rischiate che diventi troppo friabile e che si rompa.

Prendete ora una padella e fateci sciogliere la noce di burro; prendete poi una fetta di pane alla volta e fatelo cuocere nella padella in entrambi i lati, finchél’uovo non sarà ben cotto. Per aumentare il sapore del nostro french toast, provate a spolverare le fette di pane con cannella o con noce moscata prima di friggerle. 

Il tocco dello chef? Servite i vostri french toast accompagnati con della marmellata, sciroppo d’acero, panna montata, yoghurt o cioccolato.

Buona colazione!!

 

Se ti è piaciuta questa ricetta, puoi consultare anche:

Pancake con sciroppo d’acero

Crepe dolci con mousse di fragola e mascarpone

 

L’immagine è tratta da: www.esquire.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!